Offerte
Le offerte sono subordinate alle condizioni particolari in esse contenute ed alle presenti condizioni di vendita che si considerano cono- sciute e valide a tutti gli effetti di legge.
Ordinazioni
Il conferimento dell’ordine implica accettazione inte- grale, da parte del Cliente, di tutte le presenti condizioni generali di ven- dita. Qualsiasi altra condizione, inserita dall’acquirente nell’ordinazione, verrà considerata di nessun valore, senza l’obbligo di specifico avviso da parte della nostra Ditta.Gli ordini devono essere completi e definiti in ogni loro punto. Le ordinazioni assunte dai nostri agenti di vendita sono sog- gette alla approvazione della Ditta. Ogni altra diversa condizione, anche se concordata verbalmente con nostri agenti di vendita, o con qualche incaricato della nostra Ditta, è nulla nei nostri confronti ove non sia stata da noi accettata e confermata per iscritto. I nostri uffici sono a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento e per lo studio di applica- zioni particolari. I particolari non menzionati nel presente listino, possono essere eseguiti su ordinazione, facendo pervenire alla nostra sede un di- segno o campione, anche usato, del particolare richiesto.
Spedizioni
I materiali viaggiano a rischio e pericolo del compratore e spetta al destinatario fare le dovute riserve, reclami od azioni, nei con- fronti del vettore per ogni differenza o smarrimento, non essendo la nos- tra Ditta, in alcun caso, responsabile delle eventuali mancanze od avarie verificatesi dopo la consegna della merce inviata franco destino. La data di spedizione è quella riportata nel rimesso o nella bolla, in mancanza di precise disposizioni da parte del Committente, le spedizioni verranno ef- fettuate col mezzo ritenuto più idoneo.
Termini di Consegna
I termini di consegna (approntamento, spe- dizione) eventualmente concordati e che si computano a giorni lavorativi della data del ricevimento ordine, hanno solo valore indicativo e non com- portano una nostra garanzia. Nel caso che le ordinazioni, parziali o totali, non possano essere evase entro il ventesimo giorno dal ricevimento delle stesse, verrà dato preventivo avviso scritto all’acquirente. Il ritardo non darà in ogni caso diritto all’annullamento o riduzione del contratto, né ad indennizzi di alcuna specie.
Reclami
La nostra Ditta garantisce i propri prodotti che sono rispondenti alle caratteristiche delle macchine sulle quali vengono impiegati; essa comunque non assume alcuna responsabilità per applicazioni parti- colari che non siano quelle per le quali il pezzo sia stato costruito. Eventuali reclami per materiale erroneamente inviato, devono pervenire alla nostra sede entro 8 giorni dalla data ricevimento merce. Qualora si verificasse una rottura dei particolari inviati o un difetto, i resi devono es- sere preventivamente autorizzati ed inviati in porto franco alla nostra se- de. Finché non siano accertati i difetti e da noi confermati, all’acquirente corre l’obbligo del pagamento. Qualora il difetto risulti fondato, l’obbligo della nostra Ditta è limitato alla sostituzione del materiale, nello stesso luogo di consegna della fornitura primitiva, previa restituzione di questo; è escluso qualsiasi diritto da parte del compratore di richiedere la risolu- zione del contratto o il risarcimento di danni di qualsiasi natura o entità.
Imballaggio
Qualsiasi imballaggio è escluso dai prezzi di vendita. Ad esso la nostra Ditta provvederà a spese dell’acquirente secondo l’uso e le modalità restando esonerata da ogni responsabilità per eventuali perdi- te ed avarie. L’impiego di imballaggi particolari nonché l’esclusione dell’imballaggio, nel caso di merce per la quale esso è normalmente usato ( es. spedizioni destinate all’estero), dovranno essere richiesti dall’acqui- rente all’atto dell’ordinazione.
Pesi e Misure
Dimensioni, pesi,capacità e misure sono a titolo indicativo. La Casa costruttrice si riserva di variare tali indicazioni senza avviso alcuno. I nostri prodotti non sono originali, ma con questi intercambiabili. L’esposizione dei numeri originali è fatta a titolo di riferimento.
Vertenze
Foro competente ed esplicitamente accettato dall’acquiren- te per ogni controversia relativa alle vendite effettuate dalla nostra Ditta sarà quello di Mantova.